Un trattamento di LINFODRENAGGIO manuale euro 50

Indicazioni terapeutiche: 

Insufficienza venosa, vene varicose, cellulite, pesantezza degli arti , conseguenze post- chirurgiche, riniti allergiche , sinusite.

 

Il massaggio di linfodrenaggio si basa sull'azione meccanica manuale che si attua sulle parti che compongono il sistema linfatico. Il sistema linfatico è costituito da organi posti in comunicazione tra loro: timo, milza, linfonodi e noduli linfatici. Le principali attività di tale sistema sono principalmente due: immettere nella circolazione sanguigna i leucociti e le immunoglobuline prodotte negli organi linfatici; drenare gli spazi intercellulari da liquidi e proteine plasmatiche in eccedenza (azione drenante).

Il massaggio di linfodrenaggio è indicato principalmente per l' azione antiedemizzante, nella quale si ottiene l'eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti, inoltre migliora la microcircolazione, attivando i capillari sanguigni.

Ha un'azione positiva sulla muscolatura scheletrica, sulla muscolatura delle pareti vasali e interviene sulla peristalsi intestinale.

Per avere un effetto duraturo ed efficace sono necessarie almeno 10 /12 sedute ripartite in 2/3 sedute a settimana.